Date le ricchezze storico-culturali e paesaggistiche del nostro territorio, ogni visitatore potrà scegliere la propria vacanza: passeggiate a piedi e a cavallo, escursioni, sagre, visite a chiese e monumenti, in un intreccio di arte e storia, mistero e magia, natura incontaminata e prodotti genuini.
Monte Vettore e Lago di Pilato
Situato sul Monte Vettore, a 1940 m d'altezza, il "lago maledetto", insieme al Monte Sibilla, rappresenta il versante magico di questi luoghi. Secondo la leggenda è qui che giace il corpo di Pilato, trascinato da buoi indomiti dopo la condanna a morte di Tiberio. Qui è possibile trovare il "Chirocefalo del Marchesoni", crostaceo dalla vivace colorazione rossa.
Monte Sibilla e la sua grotta
Dalle finestre del nostro agriturismo si può contemplare il Monte Sibilla , che dà il nome a tutta la catena dei Monti Sibillini e ad uno dei parchi più belli della penisola. Famoso per la sua leggendaria "Grotta delle Fate" ove sono ambietate le storie della fata Sibilla e della maga Alcina. Questi luoghi magici ed intantati potranno essere la meta delle vostre escursioni, anche a cavallo o con quad.
Ascoli Piceno
A pochi chilometri dai monti e dal mare c'è Ascoli Piceno, la città delle Cento Torri. Piazza del Popolo, con il Palazzo dei Capitani e la Chiesa di San Francesco, o il Duomo di Sant'Emidio sono solo alcune delle meraviglie del ricco patrimonio storico-artistico che potrete contemplare. Inoltre questa città è famosa per la Quintana, torneo cavalleresco che si tiene in estate, e per la ricca tradizione gastronomica, tra cui spiccano le rinomate olive ascolane.